Translate

lunedì 21 maggio 2012

Orecchini: riciclo creativo contenitore lenti a contatto e plastica

Usate le lenti a contatto giornaliere? Una volta messe agli occhi, vi resta il contenitore di plastica che le conteneva?... Che fare? Buttarlo o riciclaro? Io ho deciso di optare per la seconda opzione... Magari la mia idea per recuperare questi contenitori vi può piacere... Ecco come ho deciso di trasformarli?

Orecchini di plastica : riciclo creativo contenitore lenti a contatto e plastica bottiglie e flacconi detersivo

Prima...
  Dopo...


  Occorrente:

 - 2 contenitori lenti a contatto
 - 2 monachelle
 - filo di ferro
 - pinza
 - fornbici
 - tronchesina
 - perline
 - plastica contenitore detersivo
 - plastica bottiglia di plastica

Questi orecchini sono molto facili da creare.
Forare i contenitori delle lenti a contatto per permettere l'inserimento delle perline, delle monachelle e dei fiori realizzati di plastica e del medaglione blu ottenuti dal contenitore di detersivo. Assemblare tutti i pezzi con il filo di ferro, aggiungendo le perline. Infine, inserire le monachelle e indossare gli orecchini.
Ci vuole pazienza e tanta fantasia.
Se avete voglia di realizzare questi orecchini, mandatemi le vostre foto e le pubblicherò sul mio blog.

Spero che anche questo progetto vi sia piaciuto... Alla prossima!

4 commenti:

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!